Sono anni che i ricercatori di tutto il mondo studiano l’impatto che i social media hanno sulle nostre vite. Purtroppo i risultati non sono per niente incoraggianti.
Se da un lato è indubbio che tutta questa tecnologia stia migliorando e semplificando alcuni aspetti della nostra vita, è anche vero che ci sta abituando sempre di più all’idea che possiamo avere qualsiasi cosa nel momento stesso in cui la desideriamo.
Il tutto e subito è un’idea ancora più pericolosa quando coinvolge le nuove generazioni di bambini e adolescenti.
Noi adulti spesso non siamo consapevoli dell’influenza che i social hanno nella vita sessuale e sentimentale dei nostri ragazzi. Ovviamente anche per questo aspetto della vita basta un click.
In questo libro “Tutto troppo presto” Alberto Pellai fornisce a genitori e insegnanti gli strumenti utili per captare i messaggi e affrontare comportamenti a rischio in una guida all’educazione sessuale 2.0.
Questo libro prende le mosse da una serie di casi reali per offrire spunti di riflessione, consigli pratici e risposte sui temi caldi.
Tutto troppo presto
L’educazione sessuale dei nostri figli nell’era di internet
Sexting, pornografia e adescamento online, sessualizzazione precoce sono temi quasi sconosciuti ai genitori di oggi e purtroppo molto presenti nelle vite dei ragazzi, che spesso finiscono per farsi un’idea sbagliata della sessualità e, soprattutto, cadono in trappole pericolose per la propria salute fisica e psicologica, con conseguenze anche a lungo termine.
La tecnologia rende accessibili in un click contenuti ed esperienze che spesso i giovanissimi non sono in grado di capire e gestire, ma che grazie a questo volume potranno essere affrontati e prevenuti in famiglia, senza reticenze e tabù, in un’atmosfera di dialogo aperto e costruttivo in cui gli adulti, più o meno smarriti nell’era della sessualità “fluida”, sappiano riconquistare un ruolo educativo”.
Richiedi la tua consulenza per il benessere di tuo figlio e della tua famiglia.
Percorsi per il miglioramento delle relazioni genitori figli.
Psicoterapia individuale cognitivo comportamentale
Chiama o compila il form qui in basso per avere maggiori informazioni.
Oppure invia un messaggio sul nostro numero WhatsApp.
Disortografia vs Disgrafia trova le differenze
Che cosa è la Disortografia? La DISORTOGRAFIA è il disturbo specifico della Scrittura, e consiste nella difficoltà ad avere un buon controllo ortografico.Che cosa è la Disgrafia? La DISGRAFIA è il disturbo specifico della Scrittura che riguarda la realizzazione...
Dislessia Sintomi e Come Riconoscerla
Che cosa è la dislessia? La Dislessia fa parte dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSAp / DSA) ed è il disturbo della lettura. Si caratterizza per la difficoltà ad effettuare una lettura accurata e fluente, quindi una lettura sufficientemente corretta e veloce...
L’amicizia in adolescenza, genitori presenti al momento giusto
L’adolescenza è un periodo complesso, nel quale il ragazzo impara a conoscere il mondo e a mettersi alla prova, in un percorso di crescita progressiva che lo porterà all’ingresso nell’età adulta. A differenza dei bambini che hanno bisogni di vicinanza e dipendenza...
Dove siamo
S. Croce sull’Arno (Pi)
Via del Bosco 282
Tel e Fax: 0571.366724
Cell: 338.6625156
Quattro Strade di Bientina (PI)
Via del monte est 1/3
Tel e Fax: 0571.366724
Cell: 338.6625156